AIBA giovani: Valentina Orlandini è la nuova rappresentate dei broker under 40 in AIBA

Il nuovo delegato AIBA Giovani per il triennio 2022-2025 è Valentina Orlandini, eletta durante la riunione del Gruppo Omogeneo dei broker under 40 che si è tenuta martedì 15 febbraio 2022 a Milano preso l’hotel Westin Palace.

Trent’enne della provincia di La Spezia, Valentina Orlandini è una giovane professionista dell’intermediazione assicurativa, titolare di AVO Broker, società di brokeraggio assicurativo attiva nel ramo danni, che rivolge i propri servizi a famiglie, professionisti e PMI e che opera principalmente con la propria rete di collaboratori nelle regioni Liguria e Toscana. Dal 2015 è anche docente in materia assicurativa all’interno del Master in Comunicazione, Impresa, Banche e Assicurazioni dell’Associazione Eraclito 2000 di Pisa.

Orlandini ha così accolto la nomina: “Sono onorata dalla fiducia dei miei colleghi e felice di poter mettere la mia esperienza a disposizione del nostro Gruppo, come ha fatto fino ad oggi Andrea Corbella, che ringrazio per l’eccellente lavoro svolto. Credo che AIBA Giovani sia una realtà che deve continuare a crescere ed essere sempre più dinamica e propositiva, per rispondere alle esigenze di noi professionisti che ci affacciamo al mondo del brokeraggio assicurativo e avvicinare sempre più giovani ad una professione bella, stimolante e tanto prestigiosa quanto necessaria per le imprese e le famiglie”

Il Presidente di AIBA Luca Franzi de Luca ha commentato: “All’interno di AIBA il Gruppo Omogeneo AIBA Giovani ha un’importanza centrale, perché unisce i giovani broker, supportandoli nel delicato momento di avvio della loro carriera con iniziative, possibilità di networking e, attraverso il delegato, con una rappresentanza dei loro bisogni all’interno dell’Associazione. Per questo sono felice e orgoglioso dell’esito di questa elezione e faccio le mie più sentite congratulazioni a Valentina, che sono certo saprà svolgere al meglio il ruolo di portavoce dei broker under 40.

“Questo che si è appena concluso – ha proseguito Franzi – è solo il primo dei diversi appuntamenti che nell’arco dei prossimi mesi porteranno al rinnovo delle principali cariche dell’Associazione, a partire dai delegati territoriali, fino al rinnovo della Giunta e della Presidenza nella prossima Assemblea del 23 giugno. Sono momenti importanti per la vita associativa e per i principi di democrazia e ampia rappresentatività che, anche grazie alle ultime due riforme statutarie, guidano l’attività e l’organizzazione dell’associazione. Per questo auspico una grande e viva partecipazione, per continuare a costruire insieme il futuro di AIBA, un passo alla volta”.

Usiamo i cookie per darti la migliore esperienza d'uso possibile.