Ci vediamo al Convegno Annuale

Caro Associato, caro Lettore,

Ho il piacere di invitarti al Convegno Annuale di AIBA che si terrà il prossimo 29 marzo dal titolo “Sostenibilità e Assicurazione: i Broker a supporto della trasformazione economica e sociale del Paese”.

Il Convegno Annuale è da sempre un appuntamento molto atteso nella vita della nostra Associazione, un momento di incontro, scambio e networking e insieme un’occasione di dibattito e approfondimento sul futuro dell’intermediazione.

Quest’anno, insieme a molti illustri ospiti che ci raggiungeranno, approfondiremo il ruolo cruciale che i broker possono e potranno sempre più svolgere per lo sviluppo sostenibile dell’Italia.

Fattore di cambiamento e, insieme, motore di crescita, progresso e innovazione, la sostenibilità è una straordinaria risorsa capace di generare valore – economico, sociale, umano – per le persone, le aziende, l’intera collettività.

In quest’ambito i broker assicurativi svolgono un ruolo fondamentale di promozione della consapevolezza sui rischi ambientali, sociali e di governance, e di consulenza alla clientela per lo sviluppo di un adeguato programma di trasferimento assicurativo che renda il rischio più sopportabile e meno oneroso.

In un periodo di transizione complesso come quello che stiamo attraversando, gli intermediari saranno sempre più identificabili come “professionisti sul campo” anche per quanto riguarda i rischi ESG che, per loro natura, si caratterizzano per una forte componente geografica e localistica.

I temi sono caldi, attuali, imprescindibili: nel ringraziarti per l’attenzione, ti rinnovo calorosamente l’invito a presenziare.

Ti aspetto!

 

Per iscriverti al Convegno, compila il form a questo link: https://aiba.it/event/convegno-nazionale-2023/

 

Flavio Sestilli

Presidente

Usiamo i cookie per darti la migliore esperienza d'uso possibile.