Difesa Azienda Extra. L’offerta DAS dedicata al mondo delle grandi imprese

Difesa Azienda Extra è il prodotto tailor made creato per soddisfare le esigenze assicurative delle Aziende più esigenti. La Polizza prevede la possibilità di accedere a massimali elevati, nonché ad un’ampia gamma di estensioni di garanzia facoltative, compresa l’operatività della copertura assicurativa in tutto il Mondo.

Per far fronte alle esigenze del mercato e garantire alle Aziende una completa copertura assicurativa, anche in caso di eventi da cui potrebbe scaturire una responsabilità penale e/o amministrativa, DAS ha pensato alla possibilità di predisporre coperture ad hoc, personalizzate in funzione delle esigenze dei clienti sia in termini di massimali, con possibilità di arrivare fino ad € 500.000,00 per sinistro, che in termini di garanzie. Difesa Azienda Extra prevede, inoltre, una specifica copertura assicurativa in caso di Data Breach e di procedimenti di cui al D.Lgs. 231/01.

È inoltre prevista l’operatività della copertura assicurativa in ambito della circolazione stradale per eventi che coinvolgano l’assicurato, in qualità di conducente di veicoli a motore e/o di trasportato su qualsiasi veicolo. La garanzia si attiva quando l’assicurato sia sottoposto ad un procedimento penale, inclusi i casi di omicidio stradale e lesioni personali stradali gravi e gravissime, nonché i casi di imputazione per guida in stato di ebbrezza, debba presentare richiesta per ottenere il dissequestro del veicolo rimasto coinvolto in un incidente stradale con terzi e debba presentare ricorso od opporsi ad una sanzione amministrativa pecuniaria e/o contro il provvedimento di ritiro, sospensione o revoca della patente di guida, a seguito di un incidente stradale con terzi.

Ampia è anche la proposta delle garanzie facoltative. Il cliente può, infatti, decidere di estendere l’operatività della copertura assicurativa:

  • in ambito penale, ai due anni precedenti la data di decorrenza della Polizza;
  • in favore dei componenti del Consiglio di Amministrazione ad integrazione e dopo l’esaurimento di ciò che è dovuto dalla Polizza D&O per le spese legali, qualora vengano chiamati in giudizio per richieste di risarcimento di danni patrimoniali avanzate da soci che da terzi derivanti da un’azione di responsabilità secondo quanto previsto dall’art. 2393 CC e seguenti;
  • in ambito penale, al mondo intero compresi U.S.A. e Canada;
  • alle ipotesi in cui si debba presentare ricorso/opposizione alle sanzioni erogate dalla Banca d’Italia e/o da altri organismi di Vigilanza.

Ogni estensione di garanzie prevede il rimborso delle spese legali, peritali e processuali ed il servizio di consulenza legale telefonica “ConsulDAS” per avere un immediato parere legale nell’ambito delle materie in copertura, utile per capire fin da subito la propria posizione dal punto di vista normativo, e per valutare come affrontare una situazione o quali azioni intraprendere.

Usiamo i cookie per darti la migliore esperienza d'uso possibile.