Broker, il futuro lo scriviamo insieme, come abbiamo sempre fatto

Cari associati, care associate e lettori tutti,

 come saprete, lo scorso 23 giugno l’Assemblea annuale dei broker AIBA mi ha eletto come Presidente dell’Associazione. La fiducia, che attraverso la votazione, avete riposto in me mi onora e mi sprona ogni giorno nel mettere la mia esperienza e professionalità al servizio di AIBA, l’associazione che dal 1969 rappresenta i broker.

Nella storia più recente di AIBA sono stati compiuti sforzi notevoli per consentire all’associazione di continuare ad esser un punto di riferimento per la categoria, restando al passo con i tempi. Lo spirito di servizio e la competenza di chi mi ha preceduto e delle persone che ho avuto l’onore di affiancare durante i mandati come membro di Giunta, mi hanno consentito di muovere i primi passi di un percorso ispirato ai valori che condividiamo e che ci conduca per mano verso il futuro, consentendoci di rivolgerci ad esso con serenità. È con questo spirito e secondo tali principi che intendo proseguire nel mio mandato da Presidente, consapevole delle molteplici sfide che stiamo già affrontando, prime tra tutte la digitalizzazione e la transizione verso la sostenibilità.

Ma il mio contributo sarebbe vano se non avallato da un gruppo solido con cui condividere questi ambiziosi scenari e questa esperienza. Mi ritengo fortunato, infatti, di affrontare questo percorso assieme a una squadra di professionisti eccellenti, i miei colleghi che comporranno la Giunta per il triennio 2022-2022: Marco Araldi (Vicepresidente, delega alle Relazioni con il Mercato), Giorgio Stoppato (Vicepresidente, delega alle Relazioni con gli Associati), Lodovico Bocchini (delega alle Relazioni sul territorio), Gerardo Di Francesco (delega alla Digitalizzazione) e Alessandro Reategui (delega alle Partnership).

Colgo quest’occasione di condivisione e ringraziamento, anche, per dare il benvenuto in AIBA a Pietro Negri, nominato Segretario Generale, con decorrenza dal 15 settembre 2022, subentrando ad Antonia Boccadoro che ringrazio a nome mio e di tutta AIBA per la dedizione e il gran lavoro svolto in questi anni intensi, contribuendo alla crescita e all’ulteriore maturazione della nostra Associazione.

È importante ricordarci sempre però che il futuro di AIBA dipende dalla partecipazione attiva ogni singolo associato, tutti siamo chiamati a fare la nostra parte nelle diverse possibilità che ci offre la vita associativa.

Manteniamo alto lo spirito di coesione e il senso di appartenenza che da sempre ci caratterizzano e che abbiamo saputo dimostrare anche nei momenti più difficili e che ci guidano nell’impegno per la crescita della nostra professione e nella diffusione della cultura del rischio.

 

Il Presidente

Flavio Sestilli

Usiamo i cookie per darti la migliore esperienza d'uso possibile.