Il futuro dei brokers assicurativi italiani – Le novità di IAssicur City software gestionale per broker assicurativi

Dopo il salto tecnologico rappresentato dai workflow attivi e dalle dashboard di business intelligence, IAssicur City presenta altre sei innovazioni al servizio dei Brokers assicurativi. Vediamo quali.

Caricamento delle Polizze (CREA EMISSIONE).

Semplicità ed estetica applicata ad un contesto complesso come il caricamento delle polizze. Tramite il nuovo Crea Emissione l’utente inserisce le specifiche principali del tipo di polizza (con o senza garanzie, con o senza coassicurazione, con o senza capitali, ecc.) in base alle quali la maschera si sviluppa da sé, in automatico. Il risultato è una riduzione dei tempi di caricamento e una completezza di dati tecnici assicurativi difficilmente raggiungibile tramite i metodi tradizionali di inserimento dati.

Pagamenti Elettronici (MODULO PAY-BY-LINK).

Inserito nel contesto di digitalizzazione dei processi, consente di automatizzare il ciclo di richiesta pagamento, incasso, riconciliazione e messa a cassa. Quando l’intermediario manda tramite IAssicur City le comunicazioni di scadenza ai clienti (es. stampa avvisi o estratto conto), oltre a spedire il classico PDF con l’evidenza delle posizioni aperte da saldare, il programma inserisce nella mail anche un link di pagamento. Cliccando sul link il cliente viene direzionato sulla pagina di pagamento, già precompilata. Dopo il pagamento IAssicur riceve il flusso di riconciliazione con gli importi di tutte le transazioni. Semplice ed efficace, finalmente disponibile.

Importazione dei Files (MODULO CARICA-FLUSSO).

In un mondo in cui tutto è “dato”, una funzione in grado di importare file nel modo più semplice possibile diventa fondamentale. Ideale, ad esempio, per i libri matricola e per le acquisizioni di flussi in generale.

Nuovo Quietanzamento (CREA PREPARA-QUIE).

In parallelo alla funzione Emissione che agevola il caricamento delle polizze, la funzione Prepara-Quie concentra il know-how esperienziale relativo alle molteplici fasi del quietanzamento mensile. Da oggi, IAssicur City è in grado di quietanzare qualsiasi polizza in un’unica funzione suddivisa in fasi: carico iniziale, generazione dei titoli mensili, invio degli avvisi di scadenza, tutto in un’unica funzione chiara, sintetica e fortemente automatizzata.

Gestione dei Questionari (MODULO QUESTIONARIO).

Un passo avanti nella gestione della compliance assicurativa (Coerenza, Demands and Needs) e, in generale, di tutte le attività in cui è importante l’utilizzo di questionari. Il modulo Questionario consente di generare qualsiasi tipo di questionario compilabile direttamente da interfaccia. Il modulo viene predisposto con le domande e le possibili risposte “chiuse”. Il questionario può essere usato in modo a sé stante o integrato con l’invio di allegati e la richiesta di firma elettronica. Una volta che la maschera è compilata, IAssicur genera la stampa PDF e memorizza i dati in un archivio per future consultazioni o ricerche.

Smistamento mail in entrata e sistema di ticketing (MODULO IASSISTANCE).

Perché non rivoluzionare ulteriormente il lavoro d’ufficio del Broker? L’intelligenza artificiale e l’esperienza di Diagramma giocano un ruolo importante in questo nuovo modulo innovativo. In pratica, IAssicur City non solo è in grado di inviare mail in modo condizionato e controllato grazie ai workflow attivi, ma, da oggi, è anche in grado di ricevere le mail, smistarle, allegarle ai vari archivi e attivare automaticamente eventuali azioni collegate. Un aiuto ulteriore, ad esempio, per l’organizzazione dell’Ufficio Sinistri o per i sistemi di CRM più avanzati.

Scopri di più sul sito di Diagramma

Usiamo i cookie per darti la migliore esperienza d'uso possibile.