XPay per i broker AIBA: la soluzione di NEXI per i pagamenti in digitale semplici e veloci

Innovare per le aziende significa modificare i processi per potersi meglio adattare ai cambiamenti; un’esigenza vitale per restare competitive e attrattive ciascuna nel proprio mercato di riferimento.

In un contesto tecnologicamente avanzato e iper-connesso l’innovazione digitale interessa imprese di qualunque dimensione e trasversalmente a tutti i settori.

Anche per questo, la digitalizzazione è un tema chiave per AIBA che promuove progetti, formazione e servizi dedicati ai propri associati affinché la trasformazione digitale possa diventare una reale opportunità.

In questo contesto nasce la collaborazione con   Nexi, leader nel mercato delle soluzioni di pagamento digitale, grazie alla quale i broker AIBA possono dotarsi delle migliori tecnologie di autorizzazione al pagamento a distanza (acquiring online) per l’incasso dei premi.

Una collaborazione che nasce per rispondere a un’esigenza concreta dei Broker. La rapida evoluzione del mercato, infatti, fa sì che gli utenti orientino le proprie scelte sempre di più in base alla semplicità e alla rapidità nel poter acquistare e pagare prodotti e servizi con la conseguenza che le commissioni previste dalle modalità di pagamento digitale hanno un impatto diretto sulla operatività degli stessi Broker.

La soluzione XPay di Nexi

XPay è la soluzione di Nexi che consente di incassare online su una pagina di pagamento affidabile, sicura e veloce da integrare, tradotta in più di nove lingue e completamente personalizzabile nel checkout del proprio sito.

Grazie a XPay di Nexi è possibile accettare pagamenti da tutto il mondo sui principali circuiti internazionali come Visa, Mastercard, Maestro, Amex, UPI, JBC e altri metodi di pagamento come PayPal, Google Pay, Apple Pay, Amazon Pay, Alipay, WeChat.

Ed in più, con XPay, si riceve l’accredito in un giorno lavorativo, si gestiscono le contestazioni in modo gratuito e si ha a disposizione assistenza tecnica e specializzata in italiano.

È anche possibile incassare tramite un link di pagamento a distanza e accettare pagamenti semplici, ricorrenti e one-click.

“Siamo molto orgogliosi – racconta Valerio Ruberto, e-commerce Partnership Manager – di questa nuova opportunità di sviluppo. Grazie allo scambio di competenze con AIBA saremo in grado di offrire a tutti i Broker assicurativi associati, uno strumento davvero importante per semplificare l’esperienza di pagamento digitale.”

La convenzione con AIBA: un reale vantaggio per i broker associati

Nexi ha messo a disposizione degli associati AIBA un codice promozionale che permette di utilizzare XPay a condizioni molto vantaggiose. Visitando la sezione Convenzioni nell’area riservata del sito AIBA è possibile ottenere il codice promozionale e avere maggiori informazioni su come attivare l’account XPay alle vantaggiose condizioni riservate ai Broker AIBA.

“Siamo Broker e siamo anche imprenditori, sappiamo quindi che per continuare a guardare al futuro con serenità è necessario saper leggere le evoluzioni e adattarsi innovando, dotandosi degli strumenti giusti per continuare a svolgere il proprio lavoro in maniera efficiente e che risponda alle esigenze in rapido cambiamento dei clienti e del mercato – commenta il Presidente AIBA Flavio Sestilli – Questo è l’approccio con cui ricerchiamo e attiviamo collaborazioni con partner prestigiosi come Nexi, sempre con lo spirito di fornire un servizio utile a tutti i nostri associati.”

Accedi ora alla tua area riservata sul sito www.aiba.it e vai alla sezione Convenzioni. Grazie al filtro di ricerca puoi cercare le informazioni relative a Nexi e al servizio XPay per parola chiave. Troverai il codice promozionale e tutte le informazioni utili per attivare il servizio.

Usiamo i cookie per darti la migliore esperienza d'uso possibile.