Un kit per il futuro della professione

Il settore dell’intermediazione ha davanti a sé sfide di ampia portata, acuite dalla continua evoluzione del rischio e da un quadro di elevata incertezza, percorso da forze inflazionistiche, dinamiche M&A ed evoluzioni normative insieme a una rapida trasformazione tecnologica e alla perdurante crisi energetica.

AIBA, punto di riferimento dei broker italiani dal 1969, è da sempre convinta che coesione, visione comune e aperta collaborazione con gli stakeholder siano la chiave per la sostenibilità dell’attività di piccoli, medi e grandi broker.

Broker che, a maggior ragione in questo contesto, hanno bisogno di strumenti concreti per svolgere al meglio la loro attività.

L’idea

“Abbiamo creato un vero a proprio “kit” con una serie di strumenti molto importanti per la professione e altamente innovativi che mettiamo a disposizione di tutti i nuovi associati per il 2023” – spiega il Presidente di AIBA Flavio Sestilli.

“Non solo: una parte del kit si rivolge a tutti coloro che stanno per diventare broker e si apprestano a intraprendere la professione. Uno dei nostri obiettivi è quello di rivolgerci alle nuove generazioni, ai giovani che rappresentano il futuro di questo settore”.

I “ferri del mestiere”

Il kit, infatti, mette a disposizione un’ampia gamma di risorse, con importanti opportunità di risparmio, che includono:

  • l’RC Professionale obbligatoria;
  • ore di formazione obbligatoria gratuita per i titolari e i collaboratori delle aziende associate;
  • coperture assicurative dedicate (polizza Cyber risk con Intrusion test gratuito, polizze di Tutela legale e D&O);
  • software gestionali professionali di ultima generazione a condizioni uniche.

Ma il kit è anche un investimento sul futuro e sulle persone, che offre a chi sta per diventare broker la Dichiarazione di sottoscrizione della polizza per l’avvio della professione.

Sempre a fianco degli associati

Parallelamente, AIBA conferma il proprio impegno verso gli intermediari già associati attraverso un ampio ventaglio di risorse, supporti e opportunità che permettono di svolgere al meglio l’attività e la funzione di consulenza nei confronti di persone, enti e imprese.

Il valore aggiunto di essere broker AIBA

“AIBA è e sarà a fianco di tutti i suoi associati, nuovi e “storici”, supportandoli nella gestione della loro attività, mettendo a disposizione informazione, innovazione e importanti occasioni di confronto, networking e formazione” – sottolinea il Presidente.

“Essere parte di AIBA significa anche appartenere a un’associazione fortemente impegnata a tutelare gli interessi della categoria, a valorizzare le figura del broker e a promuovere la diffusione della cultura della gestione del rischio in Italia. Tutti questi aspetti diventano ancora più efficaci e importanti quando sono condivisi dalla forza di un gruppo. Lo spirito associativo di AIBA è il vero valore aggiunto che fa della nostra associazione il punto di riferimento in Italia per i broker assicurativi.”

Per maggiori informazioni: info@aiba.it

Usiamo i cookie per darti la migliore esperienza d'uso possibile.