DAS in Azienda, la soluzione di DAS per le imprese

Rischi legali e responsabilità crescenti: fare impresa al giorno d’oggi è cosa complicata. Bisogna avere un occhio sempre vigile sul mercato, il business, la produzione, la concorrenza, ma, allo stesso tempo, è necessaria grande attenzione alle norme, agli obblighi e agli adempimenti legislativi di settore e anche alle implicazioni e alle responsabilità penali connesse allo svolgimento dell’attività imprenditoriale.

Con DAS in Azienda viene offerta la possibilità alle imprese, di qualsiasi dimensione, di avvalersi di una soluzione assicurativa che garantisce ampia tutela per i principali rischi legali che gravano sulla vita imprenditoriale. Con un massimale fino a 100.000 euro per sinistro, la tutela riguarda anche i dipendenti, gli eventuali familiari collaboratori, i praticanti e gli stagisti e può essere facilmente adattabile alle specifiche esigenze.

Il pacchetto base offre la copertura in ambito penale, ampliata dall’inclusione in garanzia dei casi di patteggiamento nei procedimenti penali dolosi; è prevista inoltre la tutela per opposizione alle sanzioni amministrative.

Alle garanzie di tutela legale si affiancano alcune coperture di perdite pecuniarie dedicate a specifici eventi cyber:

  • per rimuovere dal web i contenuti lesivi della reputazione pubblicati a seguito di attacco informatico o di un furto d’identità. In questo caso, DAS indirizza l’assicurato direttamente verso una società specializzata nella neutralizzazione dei contenuti online, coprendone le spese;
  • per predisporre un piano di rimedio a seguito di un Data Breach, offrendo inoltre la consulenza necessaria ad implementare o revisionare la privacy policy, la cookie policy e l’informativa sul trattamento dei dati personali dei siti e delle applicazioni web aziendali.

Il prodotto offre diverse estensioni di garanzia opzionali che permettono di modulare la copertura alle specifiche esigenze dell’impresa. Tra queste:

  • la tutela per i danni extracontrattuali subiti e causati, con operatività in primo rischio nel caso di inoperatività o assenza di una polizza di RC;
  • le vertenze contrattuali con fornitori, dipendenti e clienti, proposte in tre diverse formule a seconda delle necessità;
  • le controversie relative alle azioni di rivalsa di enti previdenziali e assistenziali, ricomprese nel pacchetto “fisco e previdenza”, il quale offre inoltre supporto in caso di sanzioni tributarie disciplinate con le procedure previste dal D. Lgs. 472/97.

In risposta ad una sempre maggiore richiesta del mercato, è stata inserita una specifica tutela in giudizio per il risarcimento danni in materia di proprietà intellettuale, che ricomprende le controversie relative a brevetti, marchi, opere dell’ingegno e concorrenza sleale.

Tra le controversie con i clienti, è sempre compreso il recupero crediti, anche in caso di contestazioni e la garanzia è valida in tutta l’Unione Europea.

Per tutte le aziende clienti è disponibile inoltre l’accesso alla consulenza legale telefonica “ConsulDAS” per avere un immediato parere legale nell’ambito delle materie in copertura, utile per capire fin da subito la propria posizione dal punto di vista normativo e valutare come affrontare una situazione o quali sono le azioni legali più efficaci da intraprendere.

Usiamo i cookie per darti la migliore esperienza d'uso possibile.