DAS in condominio: un prodotto rinnovato per soddisfare al meglio le esigenze assicurative di amministratori e condomini

La gestione di un condominio porta spesso con sé il rischio di dover affrontare svariate tipologie di inconvenienti legali: il contenzioso con gli immobili confinanti, le controversie con i fornitori, specialmente nei lavori di manutenzione e ristrutturazione degli edifici, una sanzione del Comune per l’inosservanza di un una norma.

A complicare, negli ultimi anni, ci ha pensato il groviglio di incentivi fiscali per la riqualificazione dei fabbricati. Bonus che permettono di eseguire i lavori quasi gratis, ma a fronte di un grande impegno burocratico e procedurale e con il rischio di affidarsi a fornitori che non eseguono il lavoro nei modi e nei tempi stabiliti.

DAS ha maturato una lunga esperienza nella gestione delle controversie condominiali e ha aggiornato la propria offerta di tutela legale per questo target con la nuova soluzione DAS in Condominio.

Il nuovo prodotto prevede estensioni di copertura in diversi ambiti, tariffe competitive e nuove garanzie in grado di rispondere alle esigenze di tutela dei condomini che intendono cogliere le opportunità offerte dal superbonus e dalle altre agevolazioni fiscali introdotte dal governo.

Le garanzie

Il nuovo prodotto mantiene un nucleo di coperture base che offre tutela in ambito penale, per l’opposizione a sanzioni amministrative ingiuste, per i danni subiti da terzi, per le controversie contrattuali con fornitori ed eventuali dipendenti e per il contenzioso che riguarda i diritti reali sulle parti comuni. La copertura è stata estesa al danno causato a terzi, per resistere alle loro pretese di risarcimento, con operatività a primo rischio se la polizza di RC non interviene (ad esempio perché il caso è escluso o è sotto franchigia).

E’ possibile, poi, estendere la copertura assicurativa alle controversie con condomini e conduttori, compreso il contenzioso relativo al recupero delle quote condominiali, con due diverse soluzioni:

  1. Gestione di tali controversie con il limite di 4 casi per anno assicurativo;
  2. Gestione di tali controversie senza alcun limite di casi per anno assicurativo con massimale annuo di € 100.000,00 e l’applicazione di una franchigia se il caso deve essere gestito in fase giudiziale con legale scelto dall’Assicurato al di fuori del Network DAS (nessuna franchigia invece in caso di scelta di un legale del Network DAS).
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