DAS Colpa Grave Estesa

L’offerta di Tutela Legale DAS si aggiorna con il nuovo prodotto DAS COLPA GRAVE ESTESA , una soluzione completa dedicata ai dipendenti pubblici.

 

A chi si rivolge

La copertura è rivolta ai dipendenti pubblici che non svolgono attività medica. Sono inoltre esclusi da questa soluzione anche gli amministratori pubblici e i componenti di organi esecutivi come sindaci, vicesindaci e assessori.

 

Le garanzie offerte

DAS COLPA GRAVE ESTESA tutela nei procedimenti amministrativi davanti alla corte dei conti per un presunto danno erariale e nei procedimenti penali derivanti dall’esercizio delle mansioni del dipendente pubblico.

 

La copertura opera con precise modalità:

 

l’assicurato deve dimostrare di aver chiesto preventivamente il patrocinio legale all’ente di appartenenza.

In base alla risposta ottenuta dall’ente, e all’esito dell’iter processuale, DAS rimborserà all’assicurato le spese sostenute e non rimborsate dagli altri soggetti tenuti a intervenire, per norma o per contratto, con le modalità stabilite dalle condizioni di assicurazione.

 

Retroattività e postuma

Il prodotto prevede sempre una retroattività della garanzia di un anno, estendibile a tre o cinque anni, mentre la garanzia postuma è prevista solo in caso di pensionamento o dimissioni.

 

I costi

Il costo è parametrato alla fascia di rischio in cui è classificato l’incarico svolto. Sono previste tre diverse fasce.

 

La consulenza legale telefonica

Nella copertura è sempre compreso un servizio di consulenza legale telefonica tramite numero verde, per confrontarsi con un avvocato esperto in caso di dubbi di natura legale o di chiarimenti su decreti e normative vigenti.

Usiamo i cookie per darti la migliore esperienza d'uso possibile.