Pietro Negri è il nuovo Segretario Generale di AIBA

Il Consiglio Direttivo di AIBA in data 14 luglio ha accettato la proposta della Giunta e nominato Pietro Negri come nuovo Segretario Generale, con effetto a partire dal 15 settembre 2022, data in cui sostituirà Antonia Boccadoro, che ricopre la carica dal 2011.

Ad annunciarlo è Flavio Sestilli, nuovo Presidente AIBA eletto nell’assemblea dello scorso 23 giugno: “Voglio prima di tutto ringraziare Antonia Boccadoro per il pregevole lavoro svolto in questi anni, fondamentale nello sviluppo di un percorso di crescita dell’AIBA, che vogliamo impegnarci a proseguire. Stiamo vivendo una fase di rinnovamento che ci proietta ancora di più verso le due grandi sfide della digitalizzazione, da un lato, e della transizione sostenibile, dall’altro. In questo contesto la figura di Pietro Negri, con un’esperienza ultradecennale nell’ambito della sostenibilità coniugata alla profonda conoscenza del mercato assicurativo, sarà fondamentale per continuare a porci come l’associazione di riferimento dei broker, supportandoli e aiutandoli a guardare al futuro con serenità e prontezza”.

Pietro Negri, classe 1967, avvocato iscritto all’Ordine di Roma, è Sustainability Consultant.

Dal 2000 al 2021 ha ricoperto diverse cariche in ANIA, da ultimo quello di CSR Manager e di Responsabile del Servizio Sostenibilità e codice di autodisciplina Borsa italiana.

Dal 2017 al 2020 è stato Presidente e nel 2021 Policy Advisor del Forum per la Finanza Sostenibile. Sempre nel 2021, ha ricoperto il ruolo di Advisor di ANIA SAFE srl in ambito Corporate social responsibility, Finanza e mobilità Sostenibile, Economia circolare e Corporate governance.

Tra le altre cariche, anche quella di membro del CdA del Consorzio italiano per l’assicurazione solidale e del consiglio direttivo della Rete italiana dell’economia solidale.

Il neo-nominato Segretario Generale Pietro Negri ha commentato: “Sono onorato di aver ricevuto questo prestigioso incarico dall’Associazione che è non solo punto di riferimento per i broker italiani, ma anche interlocutore qualificato di tutti gli stakeholder e le istituzioni del settore. Sono entusiasta di poter mettere al servizio dell’AIBA la mia esperienza in ambito assicurativo e della sostenibilità”

Usiamo i cookie per darti la migliore esperienza d'uso possibile.