Assemblea ordinaria. I broker AIBA tornano a incontrarsi di persona

Eletti i nuovi membri del Collegio dei Probiviri e del Collegio dei Revisori

Presentato il nuovo sito web aiba.it. Prossimamente il lancio dell’app dedicata ai broker.

Il 30 settembre si è svolta la consueta Assemblea ordinaria dei soci AIBA, quest’anno con all’ordine del giorno l’elezione dei nuovi membri del Collegio dei Probiviri e del Collegio dei Revisori per il triennio 2021/2024 e la presentazione dei più recenti progetti digitali di AIBA: il nuovo sito ufficiale aiba.it e il lancio prossimo dell’app.

L’Assemblea si è tenuta in presenza presso l’Hotel Gallia di Milano, con un collegamento in videoconferenza con l’Hotel Universo di Roma. È stato il primo evento in presenza post-pandemia, in cui i broker hanno avuto la possibilità di incontrare di persona i colleghi e i partner di AIBA.

Il Presidente Luca Franzi de Luca ha aperto i lavori ringraziando tutti gli intervenuti dopo molti mesi in cui l’Associazione ha profuso notevoli sforzi per continuare ad essere accanto ai broker e alle loro esigenze anche a distanza: “Sono personalmente molto felice di poter rincontrare tutti e orgoglioso di come i broker e i nostri partner abbiamo contribuito, con la loro partecipazione, a tenere vivo lo spirito di comunità di AIBA per tutti questi mesi. È giunto finalmente il momento di ristabilire quelle consuetudini, come quest’Assemblea, che hanno reso nel tempo AIBA l’associazione nella quale ci identifichiamo.”

Il Vicepresidente Flavio Sestilli, delegato per la digitalizzazione, ha illustrato i nuovi progetti digitali di AIBA:

  • il sito web aiba.it, già online rinnovato nell’estetica, nella struttura e nelle funzionalità, altamente responsive e ancora più ricco di contenuti dedicati a tutti gli stakeholder del mercato assicurativo e dell’intermediazione e, al contempo, strumento di lavoro avanzato per l’associazione e tutti gli associati;
  • l’app AIBA, sviluppata per Android e iOS, che nelle prossime sarà scaricabile gratuitamente e fornirà ai broker la possibilità di accedere a contenuti e informazioni direttamente da smartphone

“La sfida della digitalizzazione ha commentato Sestillirichiede un lavoro di squadra. Ci vuole l’impegno di tutti i broker AIBA per sviluppare e far crescere tutti i nuovi strumenti di comunicazione e lavoro dell’associazione, da Brokerletter ai canali social, dal sito all’app di ormai prossimo rilascio, senza dimenticare mai AIBA Digital, la piattaforma di scambio di dati e documenti tra broker e Compagnie in maniera automatizzata e assolutamente sicura. Siamo orgogliosi di presentare il nuovo sito aiba.it, trasformato per continuare ad essere all’avanguardia e potente strumento di lavoro per tutti gli associati, che a breve potranno contare anche sull’app, indispensabile nell’evoluzione del lavoro e della comunicazione dei broker oggi.”

L’Assemblea è proseguita con la votazione per l’elezione dei membri per il Collegio dei Probiviri e per il Collegio dei Revisori. Di seguito i risultati.

 

 I membri eletti per il Collegio dei Probiviri:

  • Delia Terraciano, PRIMAE CONSULTING (fascia A)
  • Dario Scanu, ICO BROKERS srl (fascia A)
  • Mauro Dotti, ACROS srl (fascia B)
  • Francesco Larizza, LARIZZA CONSULTING srl (fascia B)
  • Irelio Offman, MG & PARTNERS srl (fascia C)
  • Cristian Speronello, WIDE GROUP (fascia C)

 

Supplenti

  • Luigi Ciniglio, ASSIFIDI spa (fascia B)
  • Alberto Casucci, EUROPEAN BROKER srl (fascia C)

 

I membri eletti per il Collegio dei Revisori

  • Giuseppe Nielli, ADRIATECA srl (fascia A)
  • Giovanni Arosio, EDGE srl (fascia B)
  • Jochen Pichler, ASSIBROKER INTERNATIONAL srl (fascia C)
Usiamo i cookie per darti la migliore esperienza d'uso possibile.