Brokerletter, il nuovo strumento di comunicazione di Aiba

Cari lettori e care lettrici,

siamo lieti di presentarvi Brokerletter, il nuovo progetto editoriale di AIBA che rappresenta la naturale evoluzione della rivista Broker in un formato digitale, multimediale e interattivo.

Un’evoluzione necessaria all’interno del progetto di rinnovamento della comunicazione dell’associazione sempre più orientato al digitale e che rispecchia inoltre una ancor maggiore presa di coscienza della responsabilità che tutti abbiamo verso l’ambiente e della necessità di ridurre l’impatto per assicurarci un futuro sostenibile.

Abbiamo chiamato questo nuovo strumento Brokerletter, parola composta che racchiude un triplice significato: la crasi tra le parole broker –  categoria che Aiba rappresenta – e newsletter, ma anche l’abbreviativo di Broker of Records letter, ossia la lettera di incarico con cui un’impresa si affida alla consulenza assicurativa del broker per la gestione e la copertura del rischio, e infine il significato più autentico di lettera, uno strumento di comunicazione diretta da e per i broker e non solo.

In questo nome si ritrovano quindi i valori fondamentali che da sempre informano l’attività di Aiba, impegnata nella mission di tutelare, rappresentare e accreditare presso imprese e mercato la figura dell’intermediario di assicurazioni e riassicurazioni: innovazione e continuo aggiornamento, fiducia, professionalità e qualità della consulenza.

Nel significato di “lettera”, Brokerletter si propone anche come strumento di servizio, a portata di smartphone e adatto ad essere ancora più vicini ad associati e stakeholder del settore assicurativo, con contenuti di valore, smaterializzati per poter circolare con più facilità anche a distanza.

Come nella rivista Broker, troverete articoli e approfondimenti sugli argomenti più attuali e rilevanti per il mercato assicurativo e dell’intermediazione, oltre ai contenuti a cura dei partner di AIBA; più di Broker, Brokerletter contiene e conterrà contenuti audio e video, con la possibilità di condividerli rapidamente tramite e-mail, app di messaggistica e social, e grazie ai sondaggi ci consentirà di andare oltre l’informazione, di dialogare e raccogliere la vostra voce sui temi che rappresentano il presente e il futuro dell’intermediazione assicurativa e della consulenza nella gestione del rischio.

Non ci resta che augurarvi una buona lettura,

AIBA

 

Usiamo i cookie per darti la migliore esperienza d'uso possibile.