DAS PER TE – il nuovo prodotto DAS per la vita privata

In un contesto sociale in continua evoluzione, emergono nuove necessità e nuove esigenze di protezione per tutte le famiglie. L’aumento dei nuclei unipersonali, delle famiglie monogenitoriali, l’invecchiamento della popolazione e l’accrescimento del numero dei caregiver in Italia. Sono solo alcune delle principali tendenze che caratterizzano l’evoluzione della famiglia anche nel nostro Paese e che richiedono una risposta adeguata e rapida in termini di protezione. Con questo obiettivo DAS ha aggiornato la propria offerta di tutela legale per la vita privata con la nuova soluzione DAS PER TE.

Le principali novità

È possibile scegliere tra due forme di copertura: Mobilità & Tempo libero: per coprire le questioni legali che riguardano l’attività sportiva, i viaggi e le vacanze e la mobilità, compreso l’utilizzo di natanti e imbarcazioni da diporto e garanzie specifiche per veicoli elettrici; Vita privata & Lavoro: permette di costruire una copertura più ampia, nell’ambito della vita privata e del lavoro dipendente, con estensioni di garanzia per mobilità, immobili locati o in uso a terzi e per il danno erariale da colpa grave per i dipendenti pubblici. È possibile inoltre ampliare la tutela a parenti over 80 non residenti con il contraente ma di cui si prende cura.

L’assistenza

Nell’opzione Vita Privata & Lavoro sono incluse alcune garanzie di assistenza alla famiglia, con l’attivazione del servizio Care Manager per le persone fragili che fornisce piani di cura personalizzati, indicazioni per ottenere i servizi sanitari sociali presenti sul territorio e le risorse messe a disposizione dal SSN; è inoltre compreso un servizio di assistenza digitale, incluso un aiuto psicologico in caso di stalking e cyberbullismo. Il cliente potrà inoltre accedere al portale Digitale Sicuro, per monitorare i propri dati personali e finanziari e utilizzare altri servizi di prevenzione da utilizzi fraudolenti dei propri dati.

I servizi

In entrambe le forme di garanzie sono inclusi i servizi di Consulenza legale telefonica, per avere un supporto immediato di un legale esperto; Truescreen, una app che permette di acquisire contenuti con il proprio smartphone (foto, video, audio, testi, ecc.) a cui dare valore legale attraverso una certificazione di autenticità, utile come prova per danni subiti o per certificare situazioni di stalking o cyberbullismo; e il servizio Parenting, un servizio online fruibile da qualsiasi device che permette ai genitori di organizzare al meglio la gestione dei figli, soprattutto in caso di separazione.

La gestione del sinistro

È possibile scegliere tra due opzioni di gestione del sinistro: AFFIDATI A DAS o SCEGLI DA SOLO che prevedono diverse modalità operative.

Tra i vantaggi previsti dall’opzione AFFIDATI A DAS è possibile beneficiare in automatico delle seguenti garanzie: nomina o revoca dell’amministratore di condominio; scioglimento consensuale dell’unione civile effettuata tramite negoziazione assistita; recupero degli assegni di mantenimento ai figli, in caso di mancato versamento di più di due mensilità, anche non consecutive, da parte del genitore; perdite pecuniarie: indennizzo per rinuncia all’azione legale pari al 75% del valore di lite.

Usiamo i cookie per darti la migliore esperienza d'uso possibile.